Distribuzione Alimentare

trasporto alimentareLa passione per la freschezza dei nostri prodotti ci ha fatto decidere che soltanto noi potevamo distribuire i nostri prodotti presso grossisti alimentari, distributori alimentari e  centri di distribuzione alimentare.

La qualità dei nostri prodotti è il core business della nostra azienda alimentare ed è per questo che effettuiamo continui controlli per garantire sempre il massimo della freschezza prima della partenza dei nostri prodotti presso la grande distribuzione alimentare e durante la consegna. Garantendo una  distribuzione all’ingrosso di un prodotto alimentare italiano fresco di altissima qualità.

La parte relativa al trasporto dei nostri prodotti freschi pronti da consumare, avviene con mezzi refrigerati a temperatura controllata indispensabili per non interrompere la catena del freddo e per garantire la temperatura di conservazione, elementi fondamentali per mantenere alla temperatura di 3 gradi centigradi le nostre preparazioni.

Distribuzione Prodotti Alimentari

Il trasporto e la distribuzione dei nostri prodotti freschi presso ingrosso alimentare fornisce risposte precise all'esigenza della conservazione, al mantenimento della catena del freddo e alla protezione dagli agenti atmosferici.

La consegna è affidata a personale qualificato il quale si prenderà cura dello stoccaggio presso ingrosso alimentare e del posizionamento all’interno del centro distribuzione alimentare.

I mezzi adibiti al carico per il trasporto dei nostri prodotti alimentari sono mantenuti puliti. Vengono regolarmente igienizzati ad ogni carico e scarico e regolarmente  sottoposti a  manutenzione, per evitare che i prodotti alimentari e le loro confezioni vengono contaminati.

Normativa per il trasporto Alimentare

Seguiamo in modo scupoloso ciò che la Legge ( 30 aprile 1962 nr. 283 Disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande, e D.P.R. 26 Marzo 1980 n. 327 ) impone.
Il trasporto di sostanze alimentari prevede:

  • che il mezzo sia igienicamente idoneo al trasporto di sostanze alimentari mediante una adeguata protezione
  • la pulizia del mezzo di trasporto interno ed esterno è obbligatorio
  • Il mezzo di trasporto alimentare non può essere utilizzato per il trasporto di prodotti NON alimentari
  • Il mezzo di trasporto deve essere igienizzato dopo ogni carico e scarico
  • I contenitori utilizzati per il trasporto degli alimenti non possono essere impiegati per il trasporto di prodotti non alimentari